« Torna indietro

Porto-Inter, tutti contro la telecronaca di Bergomi: “Stavolta lo zio ha esagerato davvero”

Pubblicato il 15 Marzo, 2023

Nella giornata di ieri l’Inter, pareggiando 0-0 sul campo del Porto, si è aggiudicata il passaggio ai quarti di finale di Champions dopo 12 anni. I portoghesi nei minuti finali hanno preso d’assalto la porta dell’Inter, che ha difeso a denti stretti il goal segnato a San Siro.

La telecronaca di Bergomi e Caressa è stata particolarmente infuocata, anche troppo secondo alcuni tifosi, che hanno accusato l’ex difensore di un trasporto eccessivo e poco professionale.

Le parole di Bergomi dopo la partita: “Si fa sempre più fatica a gestire le emozioni”

Nel post partita lo stesso Bergomi ha ammesso di aver fatto grande fatica a gestire il trasporto emotivo: “Uno pensa che più va avanti con l’età e meglio gestisce le emozioni, ma oggi ho capito che non è così. Si è visto il senso d’appartenenza del gruppo, di una squadra che fuori casa aveva sempre preso gol e oggi invece ha tirato fuori la prestazione. Di sofferenza, ma veramente bravi”.

@javierz1908 #foryoupage #viral #foryou #fy #caressa #bergomi #inter #porto #championsleague ♬ suono originale – JavierZ1908

Lo “zio” parla dei minuti finali concitatissimi, durante i quali il Porto ha colpito due legni e Onana si è dovuto superare più volte: “Per la telecronaca gli ultimi minuti sono stati una gran sofferenza. Quando le partite si allungano così devi saper resistere nei momenti cruciali: le parate di Onana, i salvataggi di Dumfries e Darmian sono le situazioni che mi hanno maggiormente esaltato. Per inseguire i sogni devi fare tanta fatica e oggi l’Inter l’ha fatto, riuscendoci”.

Sportivi spaccati sulla cronaca di Bergomi: “Troppo fazioso”

Sul web ci sono stati diversi commenti sulla telecronaca di Bergomi decisamente accesa. I tifosi interisti hanno esaltato lo stesso Bergomi, che in più occasioni ha criticato la “sua” Inter nel corso della stagione. Un’altra parte di sportivi ha però criticato Bergami per la sua telecronaca “urlata” e troppo di parte, giudicata eccessiva e fuori luogo.

A questo punto si profila una clamorosa possibilità: Milan e Inter, qualificate entrambe ai quarti, potrebbero incontrarsi per un derby tutto europeo. In tal caso Bergomi scherzosamente dice: “Se viene fuori quello al sorteggio, la telecronaca non la faccio… Quel tipo di partita è sempre difficile da vivere e dico che spererei in un altro sorteggio, così mi dice anche qualche amico milanista che mi ha scritto”.

About Post Author