« Torna indietro

Positivo al covid, viola la quarantena per andare a ballare in discoteca e contagia altre persone…

Pubblicato il 13 Dicembre, 2021

I Carabinieri del NAS, supportati dai militari dell’Arma territoriale, hanno effettuato controlli su tutto il territorio nazionale con particolare riguardo al rispetto dell’obbligo del super green pass per l’accesso nelle discoteche e locali assimilati.

Sono stati ispezionati 261 locali tra discoteche, pub e sale da ballo, controllando circa 9.000 persone e contestando 69 violazioni all’obbligo del così detto super green pass, delle quali 50 a clienti trovati sprovvisti della certificazione verde rafforzata e 19 a datori di lavoro e titolari delle attività commerciali, ritenuti responsabili di omessa verifica del green pass.

Sono state contestate ulteriori 46 violazioni per l’inosservanza delle altre misure di contenimento del rischio da Covid-19 (uso delle mascherine da parte degli utenti, omesse informazioni sulle norme di comportamento, omessa verifica della temperatura corporea all’ingresso, assenza di dispenser igienizzanti, etc.), per un totale complessivo di quasi 50 mila euro di sanzioni amministrative.

Con particolare riferimento alla provincia di Latina, i militari hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria una persona che, nonostante fosse positiva al covid 19, abbandonava l’isolamento fiduciario per recarsi in una discoteca del capoluogo pontino. 

Una violazione commessa nello scorso mese di novembre. le forze dell’ordine hanno accertato che la persona ha più volte violato l’isolamento per recarsi in una discoteca del capoluogo pontino e in una di Pomezia, causando la diffusione del virus con il conseguente contagio di almeno tre persone.

About Post Author