Pubblicato il 15 Marzo, 2022
Ennesimo episodio di inaudita violenza contro Luigi Concilio, vice presidente de La Battaglia di Andrea, da sempre in prima linea per la difesa dei diritti dei disabili. Questa volta è stato aggredito e addirittura minacciato da un uomo che aveva occupato indebitamente lo stallo riservato al figlio disabile.
“O spar a chist omm e merd”, “L’aggia sparà”, queste ed altre sono state le parole rivolte a Luigi Concilio, titolare dello stallo, il quale ha chiamato la Polizia Municipale vedendosi il proprio posto disabili riservato occupato, parole pronunciate dalla persona che lo ha occupato impropriamente.
E dalle parole ai fatti é stato un attimo, infatti l’uomo si é diretto verso l’auto del malcapitato, aprendo lo sportello e tentando di colpirlo con schiaffi e pugni, solo l’intervento dello stesso figlio dell’aggressore e della Polizia Municipale di Afragola qualche istante dopo, ha evitato l’aggressione, che sarebbe avvenuta perché l’avente diritto ha semplicemente informato i trasgressori di aver chiamato le forze dell’ordine.
“Sono stanca – dichiara Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea – adesso mi sembra che dobbiamo aver paura anche di chiamare le forze dell’ordine, visto che le reazioni sono queste. Il figlio del signore si è scusato dicendo che il padre è anziano ed ha problemi, intanto ha tentato di aggredirci minacciandoci poi che ci avrebbe sparato. Si sta arrivando alla follia pura.
Non è possibile che nel 21° secolo succedano queste cose – conclude – la Polizia Municipale di Afragola con il suo intervento tempestivo ha evitato un peggio che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, perché basta un secondo perché un’aggressione si trasformi in qualcosa di peggio. Siamo certi che dopo questo episodio le nostre istituzioni agiranno di conseguenza, noi crediamo in loro”.
Leggi le altre notizie
-
Napoli: ambulanza a sirene spiegate usata per portare un Tiktoker all’inaugurazione di un negozio
-
Napoli: mangia la pizza mentre fugge dagli scontri in città. Il video è virale
-
Influencer napoletano scambiato per un narcotrafficante in Messico: “Chiuso per ore in una stanza buia” [VIDEO]
-
Napoli, rifiuta di pagare un “caffè” al posteggiatore abusivo: pestato con una mazza di ferro
-
Napoli, allerta meteo: scuole chiuse fino a giovedì