« Torna indietro

Povia

Povia da Giletti: “Zelensky più responsabile di Putin, dovrebbe abdicare!” (VIDEO)

Pubblicato il 14 Marzo, 2022

“Ogni giorno morte e devastazione, e io mi sto cagando addosso. Di responsabile quanto Putin, se non più di Putin, è Zelensky, perché dovrebbe abdicare”, così Povia ieri sera a Non è L’Arena, il programma in onda su La7 nel quale è stato invitato a dire la sua sul conflitto in Ucraina da Massimo Giletti.

Durante la discussione, il cantautore milanese ha additato il presidente ucraino come comico, rifacendosi alla precedente carriera da attore dell’uomo che in questo momento sta guidando la resistenza contro la Russia. “Noi Unione europea ci siamo schierati contro l’aggressore e dalla parte degli aggrediti”, ha provato a spiegare Alessandra Moretti, esponente del Partito democratico al parlamento europeo. Il concetto espresso dall’eurodeputata, che è quello che da un mese ormai viene ripetuto da qualunque esponente governativo dell’Unione europea, non trova d’accordo Povia, secondo il quale ci sarebbe un controsenso in quanto dichiarato dalla Moretti. “Sì, armandoli…”, ha detto con sarcasmo il cantante di “Vorrei avere il becco”.

“Sì armandoli, le sanzioni europee stanno già dando i primi effetti, il rublo è a terra”, replica la Moretti. Povia ha ribattuto: “Ma cosa, questo è solletico. Se la Russia alza un muro di 100 metri, può vivere di risorse naturali proprie. Questa qui è fuori di testa, deve parlare sono perché è un’eurodeputata”.

Povia oggi è tornato a dire la sua su quel che è avvenuto ieri con un video pubblicato su Instagram.

Dopo essere sceso in piazza con i no vax e aver dato voce a chi strepitava contro il Green pass e contro il vaccino, ora Povia, quindi, va in tv e si posiziona tra i filorussi. Un’evoluzione che non stupisce se si guardano le solite chat dei no vax, dove ora si inneggia a Putin e in cui l’adagio è sempre lo stesso: “Eh ma la Nato…”, “Eh ma Zelensky…”.

About Post Author