« Torna indietro

Pozzallo Mayor Roberto Ammatuna is seen on the pier as the NGO-run search-and-rescue ship Ocean Viking arrives in the port of Pozzallo, Sicily, southern Italy, 30 October 2019. The rescue ship chartered by Sos Mediterrranee in partnership with MSF rescued 104 migrants in international waters off Lybia on 18 October. ANSA/ FRANCESCO RUTA

Pozzallo: concluse operazioni di sbarco dei 338 migranti. Sindaco Ammatuna replica alla Meloni sui 35 risultati positivi

Pubblicato il 21 Febbraio, 2022

Concluse tutte le operazioni di sbarco dei migranti della Ocean Viking e del barcone, approdati l’altro ieri sera nel porto di Pozzallo. I minori non accompagnati sono stati ospitati in parte nell’hotspot di Pozzallo e i rimanenti presso C.da Cifali a Ragusa.

Al termine dello screening anti-Covid sono emersi 35 casi di positività al coronavirus. Lo screening è stato effettuato dal personale dell’Azienda sanitaria provinciale di Ragusa. “Nel frattempo alcuni italiani non possono andare a lavorare o non possono ritirare la pensione. Ma per il governo è tutto normale” scrive Giorgia Meloni su Facebook.

“Spiace che un leader politico nazionale come la Meloni, in un suo post faccia trasparire l’idea che i migranti positivi si trovano liberamente a Pozzallo. Così non è – replica il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – Dei 338 migranti, 35 sono risultati positivi al Covid e imbarcati nella nave quarantena Azzurra già partita da Pozzallo. In questa città, come sempre, si fa accoglienza e lo si fa con grande umanità e con grande professionalità con le Forze dell’Ordine, le Autorità Sanitarie, le Associazioni Umanitarie e con l’ottimo coordinamento della Prefettura di Ragusa.

About Post Author