« Torna indietro

Pozzuoli: ruba uno stereo dall’auto nell’ospedale, ma i carabinieri lo riconoscono perché va a firmare in caserma tutti i giorni

Indagato anche un 55enne per ricettazione: a casa sua trovati beni per un valore fino a 30.000 euro.

Pubblicato il 2 Marzo, 2022

I Carabinieri della stazione di Pozzuoli hanno denunciato, a piede libero, un 41enne di Quarto per furto aggravato e per ricettazione un 55enne di Giugliano in Campania, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

La denuncia è scattata in località Monteruscello dopo che una donna, anch’essa di Pozzuoli, ha denunciato ai Carabinieri che ignoti avevano rubato lo stereo custodito nella sua auto parcheggiata all’interno del parcheggio dell’Ospedale “Santa Maria delle Grazie”.

Le immagini dei sistemi di video sorveglianza sono state analizzate dai militari che hanno riconosciuto l’autore del furto. Il 41enne, infatti, era già anche sottoposto alla misura della presentazione alla polizia giudiziaria. Per questo motivo per i Carabinieri è stato semplice ricordare quell’uomo che tutti i giorni andava in caserma a firmare.

Le indagini inoltre hanno accertato che il 41enne avesse venduto lo stereo al giuglianese. Perquisita l’abitazione del 55enne, i Carabinieri hanno rinvenuto sia lo stereo e anche altra refurtiva (televisori, monopattini, bici da corsa) per un valore complessivo di 30mila euro, quasi certamente rubati.

Lo stereo è stato restituito alla legittima proprietaria, mentre sono in corso le indagini per chiarire la provenienza degli altri oggetti rinvenuti e sequestrati.

About Post Author