Pratesi state allegri, riapre la Capannina di Franceschi

Leggi l'articolo completo

Versilia e la sua perla Forte dei Marmi, costa del Jet set internazionale e prima meta vacanziera di fiorentini e pratesi, che ora hanno una ragione in più per tornare: Il 3 luglio riapre la Capannina di Franceschi.
Non ci può essere estate senza la Capannina, da anni il locale cult non solo della Versilia, una cattedrale del divertimento, capace di incantare col suo fascino un pubblico di tutte le età.


La formula di questa estate 2020 post Covid è giocoforza inedita. Carla e Gherardo Guidi, i patron che da 43 anni sono alla guida del locale, hanno ideato una proposta che coniuga le eccellenze di questo ritrovo: la buona cucina, la ottima musica, un ambiente che rievoca i mitici anni d’oro della Versilia e del nostro Paese, quelli di un boom che ci pare lontano ma al quale dobbiamo far riferimento per arrivare alla tanto attesa rinascita.
Le disposizioni stringenti delle autorità, finalizzate a scongiurare un nuovo diffondersi della pandemia, impongono precise restrizioni e vincoli molto netti. Ecco perché la Capannina nell’estate 2020 proporrà un nuovo format, quello delle cene in musica precedute dall’aperitivo. Si inizia, come detto, venerdì 3 luglio e l’appuntamento sarà ogni venerdì e sabato sera: l’aperitivo dalle 19, la cena dalle 21.30.


Con i necessari e tassativi distanziamenti, con le irrinunciabili sanificazioni, con un personale che sarà dotato di tutti i dispositivi per la sicurezza, si gusteranno buoni piatti e ci si divertirà.
Per i clienti di questa estate sono stati preparati dei raffinati menù alla carta dove ci sarà ampia scelta capace di soddisfare ogni palato. I tavoli, con gli opportuni distanziamenti, verranno posizionati al piano terra di una Capannina che sarà tirata a lucido, ricca di quel fascino che ne ha creato e alimentato il mito.
Nel corso della serata ci sarà il piacevole sottofondo della colonna sonora realizzata da un re della musica da intrattenimento, da anni un punto di forza della Capannina: Stefano Busà.
Quello dell’aperitivo in Capannina è un piacevole rito al quale non è possibile rinunciare.
In questi giorni si stanno apportando delle migliorie logistiche e nell’arredamento che ci sveleranno una Capannina nel solco della tradizione ma all’insegna anche di gradite novità. Comunque sempre carica di fascino.

Info & Prenotazioni: 0584/80169 info@lacapanninadifranceschi.it

Leggi l'articolo completo
Redazione Prato

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

4 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

6 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

7 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

7 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

8 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

8 ore ago