« Torna indietro

labrador

Prato, “raid punitivo” organizzato “negli ambiti imprenditoriali”, colpiti con mazze e altri oggetti contundenti: otto denunce

Pubblicato il 21 Ottobre, 2021

Un “raid punitivo” organizzato “negli ambiti imprenditoriali” dall’azienda cinese a Prato: là andava in scena la protesta degli operai. E’ quanto ricostruito dalla Digos sull’aggressione, “con modalità squadristica”, avvenuta l’11 ottobre contro 15 operai pakistani in sciopero, aderenti a Si Cobas, che erano in presidio davanti alla Dreamland, azienda tessile gestita da orientali: i manifestanti furono colpiti con mazze e altri oggetti contundenti da una decina di cinesi.

Denunciati per lesioni otto orientali, anche raggiunti da misure di prevenzione. In base a quanto ricostruito, nel pomeriggio dell’11 ottobre gli aggressori arrivarono in auto di fronte alla Dreamland – situata in via Galvani, nel Macrolotto 2 di Prato – dove poi picchiarono i manifestanti riuniti in un picchetto.

Le indagini, secondo quanto rendono noto le Forze dell’Ordine, proseguono per identificare altri presunti responsabili. Dalle indagini è tuttavia emerso – sottolinea la Polizia – che “la matrice della spedizione ai danni dei lavoratori sia individuabile negli ambiti imprenditoriali dell’azienda Dreamland” e di un’altra ditta, la ‘Gruccia creation’, da “ritenere collegata alla Dreamland sotto l’aspetto della proprietà”. Entrambe le aziende sono state sottoposte a controlli ieri: i cittadini stranieri trovati all’interno di esse sono risultati in regola con il permesso di soggiorno. (fonte: Ansa).

About Post Author