« Torna indietro

Prato: vince 2 milioni di euro al gratta e vinci e lascia 20€ di mancia al bar

Pubblicato il 25 Settembre, 2023

Venerdì 22 settembre una ragazza cinese si è recata nel bar Cinzia, a Prato, una zona vicina alla cosiddetta Chinatown pratese e ha speso 100 euro in Gratta e Vinci. In quel bar ha incontrato la fortuna, poiché ha vinto la bellezza di 2 milioni di euro.

Vince 2 milioni al Gratta e Vinci: il racconto della titolare

La storia è stata raccontata dalla titolare che ha rivelato a La Nazione: “Stamani intorno alle 8,30 è entrata una ragazza cinese, che poteva avere sui 27 anni. Ha preso cinque Maxi, il Gratta e Vinci Miliardario da 20 euro, spendendo in tutto 100 euro”.

Poco dopo quella stessa ragazza cinese è tornata con un sua amica, incredula ed ebbra di gioia: “Dopo poco io e mia mamma Filomena l’abbiamo vista tornare con una sua amica – ha raccontato la titolare del bar – mostrandoci il Gratta e Vinci col quale aveva vinto 2 milioni di euro. Non parlava bene italiano, ho dato le informazioni su come ritirare la vincita. La ragazza era ovviamente molto emozionata, ha preso 20 euro e ce li ha dati per ringraziarci”.

La titolare, con l’aiuto di un ragazzo cinese, ha spiegato alla fortunata vincitrice quali procedure dovesse seguire per ritirare la vincita e lei, ancora frastornata e incredula, prima di andare via ha lasciato come mancia 20 euro come ringraziamento.

Bar Cinzia, un’attività portafortuna

Non è stata una vittoria isolata poiché, come spiega la titolare, ci sono state altre vincite superlative in passato: “Al Superenalotto sono stati vinti un miliardo di vecchie lire, coi Gratta e vinci 30mila euro e vari premi da 10mila euro, qui da noi è stato centrato un 5 da 70mila euro e sempre al Superenalotto sono stati vinti 450mila euro. Sono solo alcune delle vincite avute nel corso degli anni nella nostra attività aperta dall’85”.

Sicuramente il bar Cinzia è un’attività portafortuna, ma va sottolineato che Prato è una delle città italiane dove si spende di più per lotterie nazionali, slot, scommesse sportive e Gratta e Vinci, una tendenza sospinta dalla folta comunità cinese molto propensa al gioco.

About Post Author