« Torna indietro

Pre partita Vibonese-Catania, Baldini: “Il gruppo non è ancora formato, ma lo spirito è quello giusto”

Il mister del Catania ha affermato come si sia sulla strada giusta per amalgamare il gruppo rossazzurro.

Pubblicato il 20 Agosto, 2021

Ecco le parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa in vista del match di domani pomeriggio allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia contro la Vibonese, valido per il primo turno della Coppa Italia di Serie C.

“Non so se ci sono squadre pronte in questo momento – afferma Baldini – e anche il Catania è in fase di rodaggio. In questo periodo alla mia squadra dal punto di vista dell’impegno non posso dire assolutamente nulla e questo è un punto di vantaggio a favore nostro. Abbiamo avuto un ritiro lungo per qualche vicenda di Covid e poche possibilità di fare amichevoli. Dal punto di vista atletico i ragazzi non sono al 100 %. Abbiamo avuto qualche assenza per problemi di tesseramento dell’ultimo momento e Claiton è acciaccato, ma sono tranquillo”.

Alla nostra domanda riguardante la coesione tra i vecchi giocatori e i nuovi, in particolar modo dopo le partenze di Welbeck, Manneh, Silvestri, Dall’Oglio e Sarao, il mister ha risposto: “Se per ultime situazioni si intende l’aver perso Sarao, Dall’Oglio, l’aver perso giocatori di riferimento, io vedo i miei ragazzi lavorare tutti i giorni in campo e sotto questo punto di vista, sotto quello dell’intensità e riguardo a quello che mi danno negli allenamenti non è cambiato assolutamente nulla. Sarebbe utopia pensare in questo momento che in 28 giorni il gruppo si sia già formato, io non ho intenzione di prendere in giro nessuno. Ma lo spirito è quello giusto“.

About Post Author