« Torna indietro

Precari-15 octies: la Cisl ci ha sempre creduto

Il Tar Campania sancisce un principio da sempre sostenuto

Pubblicato il 13 Aprile, 2021

Il Tar Campania sancisce un principio da sempre sostenuto

“Con la Sentenza del TAR Campania -V Sez. del 7 aprile 2021 viene confermato quanto da sempre affermato e sostenuto dalla Cisl Fp Napoli che ha intrapreso iniziative anche attraverso i propri legali nei confronti dell’Asl Napoli 2 Nord per il riconoscimento della stabilizzazione anche per i contratti art.15 octies del D.Lgs. 502/92” .

Le battaglie della Cisl Fp trovano fondamento nelle aule di tribunale. Nel caso specifico la motivazione della sentenza “La procedura di stabilizzazione di cui all’art.20, comma2, è caratterizzata, sul piano dei requisiti per la partecipazione, dal riferimento a una categoria di rapporti contrattuali non limitata ai contratti di lavoro subordinato a tempo determinato, ma estesa a tutte le figure di contratti di lavoro flessibile” , chiarisce e fa giustizia in una vicenda che non fa altro che affermare quanto da sempre sostenuto dalla nostra Federazione a tutti i livelli istituzionali ed in ogni posto di lavoro.

Una grande vittoria – dichiara Luigi D’Emilio, Segretario Generale Cisl Fp Napoli – non vi è mai stato alcun dubbio che tra i contratti di lavoro flessibile dovessero rientrare a tutti gli effetti di legge anche i contratti art.15 octies.L’Asl Napoli 2 Nord ora provveda ad ottemperare al provvedimento giudiziale e ad avviare le procedure di stabilizzazione, evitando inutili ed onerosi contenziosi.”

About Post Author