« Torna indietro

Precipita col parapendio in provincia di Latina: salvo per miracolo

Altro grave incidente col parapendio, dopo quello mortale del 23 dicembre scorso, in provincia di Latina, dove un uomo di Roma è precipitato

Pubblicato il 12 Gennaio, 2023

Ancora un incidente col parapendio in provincia di Latina. Stavolta, per fortuna non ci è scappato il morto, come invece successo lo scorso 23 dicembre, ma il ripetersi di queste situazioni dovrà pur portare, prima o poi, ad un inasprimento dei requisiti necessari per poter praticare questo pericoloso sport…

E’ successo, ovviamente, a Norma, dove insiste una sorta di campo volo. A rimanere ferito un uomo di 66 anni, precipitato contro le rocce di Norma. L’allarme intorno alle 15 e 30 quando l’uomo, dopo aver preso il volo, ha improvvisamente perso quota finendo per schiantarsi nella zona della “gola del finanziere”.

In suo soccorso i carabinieri della stazione di Norma e un elicottero dei vigili del fuoco di Roma che ha provveduto al recupero del ferito. Caricato sull’ambulanza, è stato trasportato presso l’ospedale di Latina. Per lui parecchie ecchimosi, qualche osso rotto ma, al netto di tutto, se l’è cavata tutto sommato con poco.

About Post Author