« Torna indietro

soccorso alpino
Senza categoria

Precipita per diversi metri durante un’arrampicata lungo una falesia: uomo di 44 anni recuperato del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico a Bassiano e trasferito in elicottero al Goretti di Latina

Un uomo di 44 anni è precipitato durante un’arrampicata nella falesia di Bassiano. L’intervento tempestivo del CNSAS Lazio ha permesso il suo soccorso e il trasporto in ospedale

Pubblicato il 14 Aprile 2025

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di domenica 13 aprile 2025 nella zona della falesia di Bassiano, in provincia di Latina. Un uomo di 44 anni è caduto durante un’arrampicata, riportando traumi significativi. L’intervento tempestivo del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio ha permesso di soccorrere l’infortunato e trasportarlo in ospedale per le cure necessarie.

L’incidente e l’intervento dei soccorsi

Secondo le informazioni disponibili, l’uomo stava praticando arrampicata nella falesia di Bassiano quando, per cause ancora da accertare, è precipitato per diversi metri. A seguito della caduta, ha riportato una profonda ferita lacero-contusa e altri traumi. I compagni di escursione hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del CNSAS Lazio, supportati da un’eliambulanza della Regione Lazio. Il personale medico ha stabilizzato l’infortunato sul luogo dell’incidente, per poi procedere al trasporto in ospedale. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina per ricevere le cure necessarie.

#Bassiano #Arrampicata #CNSASLazio #SoccorsoAlpino #Incidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *