« Torna indietro

Il Prefetto ai Rotoli, l’assessore Sala: “Aumenteremo l’impegno”

L’assessore ai Cimiteri, Toni Sala, rende noto che il Prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, ha effettuato ieri pomeriggio (15 settembre) un sopralluogo presso il cimitero di Santa Maria dei Rotoli di Palermo, accompagnato dal vicesindaco, Fabio Giambrone e dallo stesso Sala.

Pubblicato il 16 Settembre, 2021

L’assessore ai Cimiteri, Toni Sala, rende noto che il Prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, ha effettuato ieri pomeriggio (15 settembre) un sopralluogo presso il cimitero di Santa Maria dei Rotoli di Palermo, accompagnato dal vicesindaco, Fabio Giambrone e dallo stesso Sala.

La visita è servita a fare il punto sulle iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale per fronteggiare l’emergenza cimiteriale.

«Le attività previste dal cronoprogramma procedono secondo i tempi fissati – spiega Sala – e il Prefetto, che ringraziamo per la sua attenta presenza e vicinanza, a pochi giorni dalla sua precedente visita ha potuto verificare di persona i passi in avanti.

Le sale che ospitano le salme sono state pulite e ordinate offrendo ai familiari un luogo più consono e decoroso e nella tensostruttura si è liberato uno spazio che consentirà di montare ulteriori castelletti sollevando le bare da terra. Il nostro obiettivo resta quello di garantire un maggior decoro nel minor tempo possibile, sappiamo di dover aumentare gli sforzi ma i primi risultati sono incoraggianti».

Ad oggi sono 90 le salme trasferite a Sant’Orsola, a cui aggiungere le 12 trasportate a Misterbianco per la cremazione.

«L’amministrazione metterà in campo tutti gli sforzi possibili per aumentare il supporto alla struttura cimiteriale – afferma Giambrone – così da far tornare prestissimo questo luogo uno spazio pulito, decoroso e accogliente per le famiglie».

About Post Author