« Torna indietro

“Preghiamo per la Salernitana”: il video del maestro che scatena le polemiche

Pubblicato il 6 Maggio, 2022

Un Ave Maria. Poi cori per la squadra del cuore e per il giocatore preferito, quello che si spera realizzi i gol decisivi…

E’ polemica a Salerno per un video in cui un maestro di una scuola elementare invita i suoi piccoli alunni a recitare una preghiera per la Salernitana che sta lottando per la permanenza in Serie A. Un video diventato virale nella giornata a poche ore dalla delicata partita di campionato tra la formazione granata ed il Venezia.

 Salernitana
 Milan Djuric

Una preghiera, cori da stadio e poi un canto dedicato a Milan Djuric, centravanti e tra i protagonisti della squadra allenata da Davide Nicola. Sacro e profano, simpatia e leggerezza, ma accade in una scuola pubblica, la Matteo Mari di Torrione. Ecco perché secondo molti presidi: “Quel video non andava girato”, così come riporta L’Occhio di Salerno.

In merito è intervenuta Mirella Amato, dirigente scolastica della Matteo Mari, che a Il Mattino ha dichiarato: “L’iniziativa del docente, che ha sorpreso anche me, è supportata unanimemente dai Genitori della classe, che apprezzano lo sforzo del Maestro di creare sostenendo la crescita di un sano fair play nelle giovani generazioni, perché siano capaci di assecondare le proprie passioni facendone occasione di allegria e coralità, senza animosità verso l’avversario. L’azione didattica è anche tesa all’inclusione di tutti gli alunni della classe il docente è specializzato nel sostegno, unendoli in comune accordo anche in una candida preghiera in favore dei loro campioni. Nonostante sia contestabile l’azione di rendere pubblica l’iniziativa, se poi questo rito propiziatorio abbia favorito addirittura la vittoria della squadra locale, ogni cittadino salernitano potrà apprezzare i bimbi ed il loro maestro”.

LUfficio scolastico regionale ha aperto una indagine per capire con esattezza cosa sia accaduto.

About Post Author