« Torna indietro

Pregiudicato fermato in via Acquedotto Greco a piede libero nonostante i domiciliari

L’uomo in via Acquedotto Greco non è stato in grado di fornire alcun giustificazione riguardo al motivo per cui si trovava fuori in quel momento.

Pubblicato il 24 Gennaio, 2022

Nel corso della serata di ieri, personale delle Volanti della Polizia di Stato di Catania ha effettuato diversi controlli nei confronti di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, nel corso dei quali ha denunciato, per il reato di evasione, un detenuto domiciliare che, circa un’ora prima, era risultato assente a seguito di un controllo.

Intorno alle 22,15 gli agenti hanno proceduto al controllo di un’auto con due individui a bordo in via Acquedotto Greco. Gli operanti hanno riconosciuto nel conducente un noto pregiudicato, sul momento sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

L’uomo non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione valida circa il motivo per cui si trovasse fuori dalla propria abitazione, e, pertanto, è stato accompagnato in Questura per gli ulteriori accertamenti, all’esito dei quali lo stesso è stato arrestato per il reato di evasione. Nulla è emerso invece a carico del passeggero dell’auto.

Dei fatti è stata data notizia al Pubblico Ministero di turno che ha disposto il ripristino della misura alternativa, in attesa del giudizio per direttissima.

Immagine di repertorio

About Post Author