« Torna indietro

Premiati i centisti al Centro giovani

Pubblicato il 15 Ottobre, 2022

Questo pomeriggio nell’auditorium del Centro giovani, il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore all’Istruzione Simona Cresci hanno premiato i quarantadue studenti delle scuole piombinesi che, nell’anno accademico 2021/2022, hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti negli istituti cittadini. Agli studenti, l’Amministrazione ha consegnato un attestato al merito e un buono spesa del valore di cento euro da utilizzare nelle librerie Coop.

“È stata un’occasione importante per premiare il grande impegno e la dedizione dei ragazzi e le ragazze che si sono distinti all’esame di maturità – spiegano il sindaco Francesco Ferrari e Simona Cresci, assessore all’Istruzione -. La scuola, oltre ad essere un luogo di formazione essenziale, è un ambiente dove gli studenti hanno la possibilità di sperimentare e scoprire i propri talenti: per questo siamo molto orgogliosi di consegnare questo riconoscimento a questi ragazzi e, al tempo stesso, ringraziare tutti i docenti che li hanno affiancati in questo percorso. Un grande in bocca al lupo a tutti il nuovo capitolo della vostra vita, augurandovi di raggiungere sempre i vostri obiettivi e di non smettere mai di aver voglia di imparare”. 

Questi i nomi dei quarantadue ragazzi premiati: per l’Isis Carducci Volta Pacinotti Giulia Biagioni, Alessio Giannelli, Sara Torchioni, Enrico Matacera, Lorenzo Rimmaudo, Matilde Battaglioli, Azzurra Berni, Gonzalo Biondi, Veronica Cozzo, Margherita Bolioli, Rosa Di Fiore, Margot Micheli, Giada Petri, Matilde Poli, Zakaria Barj, Alessandro Carli, Manuel Lazzeretti, Dario Ballini, Camilla De Marco, Andrea Fortuna, Haihao Liu, Alessia Montemaggi e Agnese Nesi. Per l’Alma Mater Silvia Saldarini. Per l’Isis Einaudi Ceccherelli Federico Tamburini, Giulia Viele, Aurora Becherini, Felicia Catana, Michela Costagliola, Marco Vola, Sara Culaj, Camilla Scaffai, Matilde Barzagli, Lucia Cataldo, Valentina Gori, Gaia Marchionni, Silvia Pistolesi, Anna Giulia Simonetto, Veronica Taddei, Silvia De Rosa, Dalila Alice Moscato e Valentina Mazzei.

About Post Author