« Torna indietro

Premio Mestre Pittura 2020: Iscrizioni aperte fino al 15 luglio

Il concorso di pittura, che ha la finalità di promuovere e valorizzare l’arte pittorica contemporanea, è promosso dall’Associazione Il Circolo Veneto con il sostegno di Comune di Venezia e Fondazione Musei Civici di Venezia, con il patrocinio di Città Metropolitana di Venezia e Regione del Veneto.

Pubblicato il 16 Giugno, 2020

Ci sarà tempo fino al 15 luglio per partecipare alla quarta edizione del Premio Mestre di Pittura per guardare, attraverso l’arte, al futuro con positività. Il concorso, che ha la finalità di promuovere e valorizzare l’arte pittorica contemporanea, è promosso dall’Associazione Il Circolo Veneto con il sostegno di Comune di Venezia e Fondazione Musei Civici di Venezia, con il patrocinio di Città Metropolitana di Venezia e Regione del Veneto.

La manifestazione prevede la selezione di 50 opere che verranno esposte alla “Mostra Collettiva dei Finalisti” al Centro Culturale Candiani di Mestre, dal 19 settembre al 18 ottobre 2020.

Anche quest’anno la giuria sarà composta da esperti e professionisti del panorama artistico e culturale e sarà presieduta dal professor Philippe Daverio.

Tutti i dettagli per partecipare sono pubblicati nel bando disponibile all’indirizzo www.premiomestredipittura.eu/iscrizione.

Nato nel 1958, il Premio Mestre di pittura dal 2017 ha ripreso la tradizione grazie all’impegno del Circolo Veneto, in collaborazione con il Comune di Venezia, ed ha registrato l’anno scorso ben 384 partecipanti, con alcune candidature pervenute anche dall’estero, tra cui Cina, Russia, Spagna, Egitto, Moldavia.

About Post Author