« Torna indietro

Arriva l’anticiclone di Santa Lucia anche sul Lazio e la provincia di Latina

Pubblicato il 13 Dicembre, 2021

Novità importanti per quanto riguarda il meteo dei prossimi giorni sul Lazio e anche sulla provincia di Latina.

Con l’arrivo dell’anticiclone di Santa Lucia, infatti, si interromperanno, almeno momentaneamente, le precipitazioni, lasciando spazio a diversi giorni di cieli tersi e senza nuvole.

Proprio da oggi, infatti, gli esperti hanno previsto la rimonta dell’anticiclone, che stazionerà su mezza Europa per diversi giorni. L’alta pressione aprirà ad una fase di tempo stabile anche su gran parte d’Italia per diversi giorni, con quiete meteorologica in particolare al Centronord.

Dal punto di vista termico non mancheranno le gelate sulle zone interne del Centro, ma in quota le temperature saranno in aumento.

Una situazione che i vari modelli matematici applicati dagli studiosi del meteo indicano durerà almeno fino alla prossimità del Natale, quando l’alta pressione potrebbe venire indebolita da irruzioni di aria artica dal Nord Europa verso il Mediterraneo.

Sulla provincia pontina il bel tempo stazionerà oggi, 13 dicembre, ma anche domani e dopodomani, con le temperature che andranno ad aumentare, soprattutto le minime, ma che si manterranno poco sopra lo zero le minime, e intorno a 10-15 gradi le massime.

About Post Author