« Torna indietro

donna violenza

Prima aggredisce la compagna, quindi la getta per le scale… Arrestato in provincia di Latina

La vittima ha deciso di porre fine a questa relazione malata andando a denunciare il compagno alle forze dell’ordine di Cisterna

Pubblicato il 8 Novembre, 2023

I riflettori sono nuovamente puntati sulla drammatica realtà della violenza domestica in Italia, in seguito a un caso sconvolgente avvenuto a Cisterna. Un uomo di 45 anni è stato portato davanti alla giustizia, accusato di maltrattamenti e lesioni gravi nei confronti della sua ex compagna.

Il Punto di Svolta

La vicenda ha preso una svolta decisiva quando la vittima, dopo essere stata spinta giù per le scale durante un litigio, ha deciso di porre fine al ciclo di violenza, chiedendo aiuto. Questo tragico evento è stato il culmine di una serie di abusi che hanno portato, lo scorso ottobre, all’emissione di un divieto di avvicinamento per l’uomo verso la donna.

L’Udienza e le Accuse

Dinanzi al giudice Giuseppe Molfese del tribunale di Latina, l’imputato ha dovuto rispondere alle gravi imputazioni. I dettagli emersi durante l’udienza hanno dipinto un quadro allarmante di minacce e aggressioni, culminato nell’ultimo episodio di violenza che ha richiesto l’intervento medico urgente per la vittima, con una prognosi di otto giorni.

Un Fenomeno Diffuso

Questa vicenda non è un caso isolato, ma fa parte di un fenomeno più ampio che vede la violenza domestica radicata in varie parti del paese. Le statistiche indicano un aumento di questi crimini, spesso avvolti dal silenzio e dalla paura delle vittime di denunciare i propri aggressori.

About Post Author