« Torna indietro

Il 25enne, dopo aver dato fuoco ai bancomat, è stato arrestato dai carabinieri.

Prima si toglie i pantaloni, poi minaccia il proprietario del bar: vuole la birra. Arrestato

L’episodio nella serata di Santo Stefano quando i carabinieri della stazione di Sabaudia sono dovuti intervenire per intercettare la persona. Una volta portato in caserma ha continuato a dare di matto, costringendo i militari a chiamare i medici che l’hanno sedato

Pubblicato il 28 Dicembre, 2023

Nel corso della serata del 26 dicembre a Sabaudia, i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti per fermare l’azione di un uomo. Un cittadino di 31 anni, residente nella zona, è stato infatti deferito in stato di libertà per i reati di tentata estorsione e danneggiamento aggravato su edificio pubblico.

Minacce e Richiesta di Bottiglie di Birra

L’uomo, chiaramente agitato, si è recato presso un’attività commerciale di Sabaudia. In uno stato di evidente alterazione, dopo essersi abbassato i pantaloni, ha minacciato di appiccare fuoco al locale se il titolare non gli avesse fornito delle bottiglie di birra. Un gesto intimidatorio che ha messo in allarme il proprietario e i presenti.

Atto Distruttivo e Comportamento Autolesionistico

Dopo essere stato condotto negli uffici della Stazione Carabinieri, il deferito ha manifestato ulteriore comportamento aggressivo. Ha tentato di compiere gesti autolesionistici colpendo le pareti e danneggiando parte della struttura, inclusa una finestra blindata. Il personale di polizia ha dovuto adottare misure per contenerlo.

Intervento del Personale Sanitario

In seguito all’escalation dell’episodio, è stato contattato il personale sanitario. Giunto sul posto, ha sedato e bloccato l’individuo. Successivamente, è stata disposta la sua trasportazione in ambulanza presso il nosocomio di Latina, dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria.

Processo e Fase di Indagine

Il deferito dovrà rispondere delle accuse di tentata estorsione e danneggiamento aggravato su edificio pubblico. L’episodio ha evidenziato la necessità di un’approfondita indagine sullo stato psicologico dell’individuo e sugli eventi che hanno portato a questo comportamento aggressivo e pericoloso.

About Post Author