« Torna indietro

Fonte immagine: sito ufficiale Calcio Catania

Primo acquisto invernale in casa Catania: il centrocampista Simonetti

Il nuovo centrocampista del Catania si lega contrattualmente fino al prossimo 30 giugno.

Pubblicato il 21 Gennaio, 2022

Primo movimento in entrata per il Catania in questa sessione di mercato invernale dopo gli addii di Tommaso Ceccarelli e Luis Maldonado. Si tratta del centrocampista Pier Luigi Simonetti, 21 anni appena compiuti, che si è legato al club rossazzurro fino al prossimo 30 giugno e che indosserà, come è possibile vedere dalla foto, la maglia numero 28.

A dare la notizia il sito ufficiale della società rossazzurra, che ha scritto: Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pier Luigi Simonetti, nato a Roma il 4 gennaio 2001. Cresciuto calcisticamente nel “vivaio” della Roma, il duttile centrocampista si è laureato campione d’Italia con l’Under 17 giallorossa guidata nel 2017/18 da Francesco Baldini: con 9 gol nell’arco di 25 presenze, fu tra i principali protagonisti dell’impresa. Nel 2018/19, ancora con la Roma, il giovane atleta ha confermato il suo valore nella massima serie del campionato Primavera, giungendo fino alle semifinali del torneo e debuttando inoltre nella prestigiosa Uefa Youth League; tra i professionisti, dal 2020 ad oggi, ha disputato con il Piacenza 46 gare, firmando tre reti”.

Ecco le sue prime parole da giocatore rossazzurro: Ringrazio il direttore Pellegrino e mister Baldini per l’opportunità che mi viene concessa, motivo di grande orgoglio. Con l’allenatore, con Greco e Cataldi ho già vissuto una bella esperienza: sono felice di ritrovarli. Sono un centrocampista ma ho già giocato anche da laterale difensivo, trovandomi comunque a mio agio. Darò il massimo per ripagare la fiducia e centrare l’obiettivo con i miei compagni, per tutto il resto preferisco affidarmi all’impegno anziché alle parole”.

Fonte immagine: sito ufficiale Calcio Catania

About Post Author