« Torna indietro

WhatsApp, condivisione delle chat con Facebook Messenger? Non è più un obbligo (e c'è un trucco in più)

Primo novembre: per alcuni, deadline per usare Whatsapp con i vecchi smartphone

Pubblicato il 27 Settembre, 2021

Dal primo novembre, non sarà più possibile WhatsApp con una serie di smartphone: non sono adatti ai nuovi aggiornamenti previsti dagli sviluppatori. Parliamo dei cellulari dotati del sistema operativo Android nella versione 4.0.4 o precedenti, datata 2012.
Gli smartphone prodotti tra il 2010 e il 2012, in sintesi, non hanno più le caratteristiche hardware o software compatibili con le novità previste dai programmatori. La piattaforma lo ha annunciato sul proprio sito: il primo novembre è la data ultima per poter utilizzare WhatsApp, non ci sarà una seconda possibilità.
Non funzionerà più l’ultima versione di Android 4, Ice Cream Sandwich, uscita nel 2012: l’anno successivo arrivò Android 4.1 Jelly Bean.

Sono davvero pochi coloro che sono ancora in possesso di questi dispositivi: dovranno salvare in cloud di tutti i messaggi in memoria, da trasferire su un telefonino di nuova generazione, tale da supportare gli aggiornamenti di WhatsApp.

Per la maggioranza, che userà ancora il popolare strumento per la messaggistica, ci saranno trentasette nuove emoji, che si aggiungono alle settantacinque nuove varianti di simboli pittografici già esistenti. Ci saranno inoltre nuove sfumature per i colori della pelle di alcune faccine dell’attuale catalogo. Con queste ultime trentasette, saranno 838 le emoji disponibili.

About Post Author