Latina Notizie

Priverno, fuori servizio, vigile del fuoco si getta tra le fiamme per salvare un’anziana. Il ringraziamento del sindaco Bilancia

Leggi l'articolo completo

La storia più bella di questa ultima domenica di maggio arriva da Priverno. A raccontarcela il primo cittadino della cittadina lepina, Anna Maria Bilancia. Ecco cosa scrive in sindaco:

Massimo Conti è un nostro concittadino. Massimo è un Vigile del fuoco che sicuramente non immaginava che, questa sera, a due giorni della pensione, avrebbe salvato dalle fiamme una signora anziana, anche lei nostra concittadina.

Mentre si trovava casualmente nei pressi dell’abitazione della signora è stato richiamato dalle sue grida di aiuto. Immediatamente, comprendendo cosa stava accadendo, è intervenuto portando fuori dell’abitazione la signora e iniziando a spegnere il fuoco con gli estintori messi a disposizione dalla Farmacia Mollicone.

Sul posto si sono trovati, anche essi casualmente, i nostri Vigili urbani che hanno aiutato il pompiere ed hanno chiamato i vigili del fuoco che hanno finito di spegnere l’incendio salvando l’abitazione della signora.

La signora che se l’è cavata solo con un grande spavento e una leggera ustione alla mano, prontamente curata dal personale della Farmacia Mollicone, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se il nostro vigile del fuoco non fosse intervenuto prontamente.

Per questo, vorrei rivolgere uno speciale ringraziamento a Massimo Conti, anche a nome di tutta la Comunità, che ricorderà il suo grande gesto con gratitudine e ammirazione.

Porgo sentiti ringraziamenti anche a Gaetano Vellucci, Antonio Iafrate e Roberto Ferrari del nostro Comando di Polizia Locale, al dott. Rocco Mollicone e al personale della sua farmacia, ai Carabinieri intervenuti anche essi sul posto, e alla squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Terracina, tra i quali c’ è anche il nostro concittadino, il vigile del fuoco Berti. Infine rinnovo gli auguri di superare presto lo spavento alla signora che ho già salutato di persona e trovato in buona salute”.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Sicilia, “Bonus caro mutui”: bonifici in arrivo per 31 mila famiglie entro maggio

L'assessore Marco Falcone: "Riteniamo anche probabile il recupero di tutte le domande pervenute - grazie…

13 ore ago

Clamorosa svolta nel caso Regeni: uno degli imputati partecipò alle indagini

Prosegue il processo a carico degli 007 egiziani accusati di aver ucciso Giulio Regeni ed…

14 ore ago

Regione siciliana investe su alta formazione: triplicate le borse di dottorato e aumentati gli importi

Fondi più che triplicati, incremento del numero delle borse di dottorato regionali

14 ore ago

Aggredisce i familiari e devasta casa: nei guai 36enne pontino denunciato dal padre

A causa del pericolo evidente e della condotta delittuosa, l'uomo di Fondi è stato denunciato…

14 ore ago

L’orrore corre sul web: mostra online l’amputazione di pene, testicoli e gambe per guadagnare 350.000 euro

Una storia talmente agghiacciante che sembra essere la trama orribile di un thriller-horror, invece è…

14 ore ago

“Sei grasso, corri!”, muore il bambino di 6 anni costretto ad allenamenti estremi dal padre [VIDEO]

Una storia scioccante proveniente dagli Stati Uniti che risale a 3 anni fa ma che…

15 ore ago