« Torna indietro

Disse a Fedez e Ferragni “Ignoranti e delinquenti”, rinviato a giudizio il presidente del Codacons

Pubblicato il 20 Gennaio, 2022

Li ha definiti “ignoranti, delinquenti e approfittatori”. Parliamo del presidente del Codacons Carlo Rienzi. Questi è stato rinviato a giudizio per diffamazione nei confronti di Fedez e Chiara Ferragni.

La Procura di Roma avrebbe emesso un decreto di citazione diretta nei confronti di Rienzi, in quanto avrebbe “offeso la reputazione” della coppia. Nel 2020 il Codacons in un comunicato ufficiale definì la decisione di Fedez di aiutare i bisognosi di Milano durante le festività natalizie come “operazione di marketing”. Ma c’è di più. Sempre secondo il Codacons, questi avrebbe fatto pubblicità occulta a una “nota azienda automobilistica”. In un video il cantante era a bordo di una supercar.

Il Codacons: “Affermazioni in linea con la tutela dei consumatori”

L’associazione di categoria ha replicato al rinvio a giudizio: “Siamo molto preoccupati che davanti al turpiloquio imperante sui social e sui media in generale, la Procura ritenga utile rinviare a giudizio il presidente dell’associazione per affermazioni che sono perfettamente in linea con il compito sociale del Codacons di tutela dei consumatori, anche quelli dei social.

Senza considerare che, in decine di occasioni, il Codacons ha denunciato personaggi famosi, politici e addirittura Presidenti del Consiglio per aver pubblicizzato marchi commerciali, senza che nessuna Procura si sia mai scandalizzata o abbia avviato indagini nei confronti dell’associazione”.

Visualizza debug dell'ad

L'annuncio non è visualizzato sulla pagina

articolo attuale: Disse a Fedez e Ferragni “Ignoranti e delinquenti”, rinviato a giudizio il presidente del Codacons, ID: 238631

Annuncio: Header amp (292123)
Posizionamento: HEADER AMP (header-amp)

Condizioni di Visualizzazione
Accelerated Mobile Pages
Annunciowp_the_query
Array ( [type] => amp [operator] => is ) Array ( [post] => Array ( [id] => 238631 [author] => 75 [post_type] => post ) [wp_the_query] => Array ( [term_id] => [taxonomy] => [is_main_query] => 1 [is_rest_api] => [page] => 1 [numpages] => 1 [is_archive] => [is_search] => [is_home] => [is_404] => [is_attachment] => [is_singular] => 1 [is_front_page] => [is_feed] => ) )
pagine specifiche
Annunciowp_the_query
396post_id: 238631
is_singular: 1




Trova soluzioni nel manuale