Prof positivo al Covid, tre classi in quarantena. Ma nessuno studente contagiato

Leggi l'articolo completo

Il prof è risultato positivo al Covid, e tre classi sono finite in quarantena. Ma nessuno studente dell’istituto Marco Polo di Firenze risulta contagiato e per loro le lezioni continueranno con la DaD, didattica a distanza.

A dare notizia di quanto accade all’istituto tecnico Marco Polo è lo stesso dirigente scolastico, Ludovico Arte con due circolari sul sito della scuola. «La scuola non assume alcuna decisione di carattere sanitario. Semplicemente prendiamo atto delle misure assunte dall’Ufficio di Igiene Pubblica. Nessuno studente del Marco Polo risulta positivo al Covid».

Il dirigente precisa che «per quanto non si possa affermare con assoluta certezza, da tutte le informazioni in nostro possesso i contatti che hanno dato origine al caso di positività al Covid in oggetto hanno avuto origine fuori dalla scuola e non all’interno».

Tre classi in quarantena, ma in questo momento «non sono previste misure per le persone che non hanno ricevuto comunicazioni (studenti di altre classi, docenti, parenti o amici anche se sono venuti in contatto con studenti delle classi in quarantena) e che quindi non sono ritenute a rischio dall’Ufficio di Igiene. Pertanto possono svolgere vita regolare e, per quanto riguarda la scuola, sono tenute a frequentare le lezioni e assolvere i propri obblighi».

Tre classi in quarantena. In quarantena sono finite le classi 2F, 4B e 5C, e per quanto riguarda la didattica in nelle classi in quarantena per loro, da domani (lunedì 28 settembre), è stata attivata la DaD fino al termine della quarantena. Insegnanti e studenti faranno lezione attraverso la piattaforma Meet, accedendo con la mail della scuola

Per il preside Arte, questi «sono momenti delicati e vanno affrontati con calma e razionalità da parte di tutti. Chiediamo a insegnanti, personale Ata, studenti e famiglie di mantenere il comportamento esemplare di questi giorni. La scuola farà la propria parte con il massimo scrupolo possibile».

Leggi l'articolo completo
Redazione Firenze

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

2 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

2 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

3 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

3 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

4 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

4 ore ago