« Torna indietro

Progetti Pnrr bocciati, Di Caro: “Altro disastro del governo, Musumeci si dimetta”

Dopo la clamorosa bocciatura arrivata dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali il capogruppo 5 stelle Giovanni Di Caro e i deputati del M5S hanno diffuso una nota durissima in cui criticano il governo regionale e chiedono le dimissioni al presidente della Regione Musumeci.

Pubblicato il 5 Ottobre, 2021

Dopo la clamorosa bocciatura arrivata dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali il capogruppo 5 stelle Giovanni Di Caro e i deputati del M5S hanno diffuso una nota durissima in cui criticano il governo regionale e chiedono le dimissioni al presidente della Regione Musumeci. “I progetti dei consorzi di bonifica siciliani – spiega il capogruppo 5 stelle Giovanni Di Caro – sono stati ritenuti inammissibili, questo dimostra ancora una volta l’incapacità progettuale degli uffici regionali.

“È lecito temere, a questo punto, che quanto avvenuto in materia di agricoltura possa ripetersi anche per altri interventi, che, senza i fondi del PNRR, non possono essere realizzati. Questa ennesima batosta,  che si va ad  aggiungere alle tante leggi impugnate dal Consiglio dei ministri, conferma, ove ce ne fosse ancora bisogno, che questo governo opera poco e niente e quando lo fa, lo fa malissimo”. 

“Tutto questo – conclude Di Caro  – è  inammissibile, la Sicilia, per il bene dei siciliani, andrebbe commissariata, a meno che Musumeci non prenda atto di questo ennesimo disastro e si dimetta. Intanto predisporremo una richiesta di accesso agli atti per capire il perché di questo altro gravissimo schiaffo ai siciliani”

About Post Author