PROSECCO CYCLING LANCIA IL GRAND TOUR GOURMET

Leggi l'articolo completo

Grazie al contributo economico di Ama Crai Est, main food partner dell’evento, e al supporto di CIA – Agricoltori Italiani di Treviso e Ascom-Confcommercio Treviso, che hanno coinvolto nel Grand Tour Gourmet i propri associati, i partecipanti alla Prosecco Cycling troveranno nel pacco gara un buono sconto di 15 euro che potranno utilizzare, da venerdì 25 a domenica 27 settembre, per pranzare o cenare nei ristoranti, trattorie ed agriturismi aderenti alla rassegna.

Il Direttore Generale di Ama Crai Est, Gianfranco Scola, commenta con soddisfazione l’iniziativa:     “Dobbiamo ripartire ed essere vicini alle famiglie, al mondo della ristorazione e del turismo.             La Prosecco Cycling è un evento sportivo internazionale d’alto livello che, oltre a promuovere le colline Unesco, dimostra una particolare attenzione nella valorizzazione dei prodotti alimentari italiani e del nostro territorio in particolare”.

Si tratta di un’iniziativa che dimostra l’importanza degli eventi sul territorio – dichiara Federico Capraro, presidente di Ascom-Confcommercio Treviso -. La Prosecco Cycling è il primo evento ciclistico internazionale a svolgersi in Veneto dopo l’emergenza sanitaria e il Grand Tour Gourmet rappresenta un ottimo modo per coinvolgere il settore turistico alberghiero e della ristorazione coinvolto in una crisi senza precedenti. Abbiamo bisogno di comunicare nel migliore dei modi le nostre eccellenze: questo è un magnifico messaggio di collaborazione tra le realtà del territorio“.

Auspico che aderisca all’iniziativa il maggior numero di agriturismi possibile – aggiunge Giuseppe Facchin, presidente di CIA – Agricoltori Italiani di Treviso -. Il Grand Tour Gourmet è stato pensato per garantire il distanziamento sociale previsto dalle normative anti-Covid e al contempo offrire ai partecipanti la possibilità di scoprire il ricco giacimento enogastronomico e l’ospitalità rurale che caratterizza le colline del Prosecco Superiore e la Marca Trevigiana“.

I partecipanti alla Prosecco Cycling, a conclusione della corsa, sono abitualmente attesi dalla “Trattoria Crai”, il salone delle eccellenze enogastronomiche che si svolge nella bella cornice di Villa dei Cedri a Valdobbiadene e rappresenta un momento particolarmente apprezzato dai ciclisti.

Quest’anno, però, a causa delle disposizioni sanitarie in materia di Covid-19, la “Trattoria Crai” non potrà ospitare i partecipanti alla Prosecco Cycling con le consuete modalità. Il momento conviviale verrà così rivisto con l’omaggio ai ciclisti di un cestino gourmet, ricco di prodotti alimentari a chilometro zero e provenienti da agricoltura ecosostenibile, che potrà essere consumato a Villa dei Cedri. Il tutto, ovviamente, accompagnato dal Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.

Leggi l'articolo completo
Katiuscia Laneri

Redattore Day Roma, Day Treviso e Day Venezia

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

8 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

8 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

9 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

12 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

15 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago