« Torna indietro

polizia

Provano a rubare un’auto con autocarro: denunciate dalla Polizia due persone in via Serve della Divina Provvidenza

I due sono stati notati dagli agenti del Commissariato San Cristoforo mentre erano nei pressi dell’auto in via Serve della Divina Provvidenza, nella vicinanze del viale Mario Rapisardi a Catania.

Pubblicato il 5 Ottobre, 2022

Lo scorso 3 ottobre, un agente del Commissariato di Pubblica Sicurezza San Cristoforo a Catania, libero dal servizio, transitando per via Serve della Divina Provvidenza ha notato un soggetto armeggiare nei pressi di un’auto in sosta che aveva già un finestrino in frantumi, mentre un altro veniva notato poco distante a bordo di un autocarro Cassonato con annessa gru.

L’agente intuiva subito che era in corso un tentativo di furto e, sceso dal proprio veicolo, si adoperava per fermare i due soggetti che invece si davano a rocambolesca fuga a bordo del loro autocarro, danneggiando un’auto in sosta.

L’agente quindi, nonostante fosse solo, tornava a bordo della propria auto e con questa riusciva a inseguire i due soggetti e a fermarli in via IV Novembre riuscendo ad assicurare i due soggetti che successivamente venivano accompagnati in Commissariato con il pronto ausilio delle Volanti dell’U.P.G.S.P.

I due venivano denunciati in stato di libertà per il tentato furto aggravato in concorso dell’autovettura e inoltre risarciranno l’ignaro proprietario del veicolo in sosta tamponato durante la fuga.

Immagine di repertorio

About Post Author