« Torna indietro

faenza

Investe un cane e scappa: nei guai automobilista della provincia di Latina

Pubblicato il 15 Marzo, 2022

E’ stato trovato dalla polizia locale e multato per 421 euro. Si tratta di un automobilista, di Fondi, che ha omesso di soccorrere un cane dopo averlo investito lungo la via Appia, lato Itri in provincia di Latina.
Lo scontro è avvenuto la scorsa settimana nei pressi dell’intersezione tra la statale e via Ponte Tavolato. L’uomo, dopo l’urto, ha proseguito lasciando l’animale a terra. A dare l’allarme una ragazza. Sul posto si è portato un veterinario dell’Asl, che dopo le prime cure ha disposto il ricovero della cagnolona presso la clinica “Vela”; doveva essere sottoposta ad un intervento per ridurre una frattura alla zampa.
Grazie al sistema di videosorveglianza cittadino, la Polizia Locale è riuscita e risalire prima all’auto coinvolta nello scontro, quindi al guidatore. Raggiunto sul posto di lavoro, gli agenti hanno trovato l’auto danneggiata; dal paraurti spuntava ancora un ciuffo di peli dell’animale.
L’uomo ha cercato di giustificarsi, ma si è comunque vista appioppata la pesante sanzione. Stessa sorte potrebbe toccare al padrone dell’animale ferito, visto che non presentava il previso micro chip di identificazione.

About Post Author