Perseguita la psicologa con cui è in cura: 38enne barese agli arresti

Leggi l'articolo completo

Gli agenti del Commissariato di Polizia di barletta hanno arrestato un 38enne barese, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti di una psicologa che si era occupata di lui nel 2013, durante il corso di specializzazione in psicoterapia.

All’epoca il paziente, proveniente da un Centro di salute mentale e affetto da ‘disturbo psichiatrico’, fu affidato alla dottoressa. Fin dai primi incontri, l’uomo, all’epoca 30enne, avrebbe cominciato a travalicare i confini del rapporto professionale, comportandosi come se si stesse rapportando con la fidanzata, ad esempio facendo domande di natura personale ed apprezzamenti sull’aspetto fisico. Con il passare dei mesi la situazione sarebbe divenuta sempre più insostenibile ed il paziente avrebbe iniziato ad avere una serie di comportamenti molesti attraverso messaggi telefonici, anche a sfondo sessuale, che inviava alla psicologa, sua vittima, con la quale si rapportava come se si trattasse della propria fidanzata, giungendo finanche ad insultarla e minacciarla quando non rispondeva.

Nel 2017, la donna presentò alcune denunce e il giovane venne arrestato, finché con un successivo provvedimento dell’Autorità giudiziaria venne dichiarato incapace di intendere e di volere e sottoposto a cura farmacologica e ad un percorso riabilitativo in una Comunità assistenziale psichiatrica. Così fino al settembre del 2021, quando, terminata la terapia, ormai divenuto quasi 40enne, sarebbe tornato ad inviare messaggi e ad effettuare telefonate attraverso un numero sconosciuto alla psicologa. La donna ha quindi presentato immediatamente una nuova denuncia. Gli agenti del Commissariato di Barletta, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trani, hanno avviato le indagini che hanno portato alla richiesta di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa ed eseguita nei confronti del 38enne, attualmente in carcere.

FONTE

Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

Coltellate al lido di Latina, individuato il colpevole

li investigatori della Questura di Latina hanno individuato ed arrestato un uomo di Roma che…

20 minuti ago

Paolo Crepet su Elodie, Arisa e Victoria dei Maneskin: “Quando arrivi a mostrarti nudo vuol dire che è la fine”

In un’intervista rilasciata al magazine Mow Paolo Crepet ha rilasciato alcune dichiarazioni su Elodie, Arisa…

24 minuti ago

Britney Spears choc, litiga col fidanzato e si taglia: lei smentisce e accusa la madre (VIDEO)

Britney Spears senza pace. L'ex regina del pop ancora una volta al centro di un…

36 minuti ago

Floridia, tragedia sul lavoro: operaio 59enne cade dal tetto e muore

Incidente ieri, 2 maggio, sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano

54 minuti ago

Noto, truffa superbonus 110%, sequestrato un resort di lusso dal valore di 13 milioni di euro

Nell’ambito di un piano di interventi programmato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

59 minuti ago

Altavilla Vicentina: gigantesco incendio distrugge ditta di imballaggi (VIDEO)

Ad allarmare non è soltanto il gigantesco incendio. Preoccupano le alte colonne di fumo denso…

1 ora ago