« Torna indietro

Pulp Fiction

Pulp Fiction compie 30 anni: gli attori di nuovo insieme per festeggiare (VIDEO)

Pubblicato il 20 Aprile, 2024

Sono trascorsi 30 anni da quella esplosione di novità e genialità che fu Pulp Fiction. Il film che ha fatto rifulgere la stella del regista Quentin Tarantino è stato celebrato dai protagonisti che lo hanno reso un cult.

Grande assente Bruce Willis. L’attore si è ritirato dalle scene nel 2022 a causa del dramma che lo ha colpito da quando gli è stata diagnosticata la demenza frontotemporale. Al suo posto, applauditissimi, i familiari applauditissimi.

Mistero, invece, sul perché non abbia partecipato il regista.

L’occasione per la rimpatriata è stata il Tcm Classic Film Festival.

Ad assistere alla proiezione speciale del film c’erano John Travolta, che al film deve la sua seconda vita cinematografica ricca di successi, Samuel L. Jackson, Uma Thurman e Harvey Keitel.

“Ho la sensazione di aver avuto in tutta la mia vita un legame bello ed in evoluzione con Pulp Fiction – ha detto Uma Thurman durante il dialogo col pubblico al termine della proiezione – ha cambiato il cinema e ha cambiato qualsiasi regista che ho incontrato dopo”.

Pulp Fiction uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 14 ottobre del 1994.

Pulp Fiction

Si aggiudicò la Palma d’oro al Festival di Cannes 1994, mentre Tarantino e Roger Avary ottennero il premio per la miglior sceneggiatura originale agli Oscar del 1995, su sette candidature, tra cui miglior film, miglior regista e miglior montaggio.

Nel 1998 l’American Film Institute lo ha inserito al 95/o posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi.

About Post Author