Pubblicato il 31 Dicembre 2024
Pupo è sempre stato una miniera di aneddoti, come quando raccontò di aver rischiato di morire in Russia per uno sgarbo a un pezzo grosso. Intervistato per un elzeviro pubblicato sui giornali del gruppo di Quotidiano Nazionale/Monrif, ha rivelato un altro retroscena sicuramente curioso e per certi versi divertente: una cena luculliana, pagata da lui, con personaggi noti come Giuseppe Cruciani, Fabio Rovazzi, Tony Effe e la Dark Polo Gang al ristorante di Alessandro Borghese. Pupo rivelò che quella cena gli venne a costare ben 5.500 euro, una cifra neanche tanto scandalosa “visto il consumo industriale di tartufo e di champagne che ci fu”.
La cena offerta da Pupo
Durante l’intervista Pupo stava parlando dell’esclusione di Tony Effe dal concertone di Capodanno a Roma, che ha suscitato un polverone di polemiche. Questo episodio, unitamente al dissing con Fedez, ha contribuito ad aumentare la fama del rapper romano ed è stato lo spunto da cui Pupo ha preso ispirazione per raccontare di questa cena risalente a qualche anno fa.
Pupo ha rivelato che Tony Effe lo conosceva già da un po’ e qualche anno fa invitò lui e i suoi amici della Dark Polo Gang a mangiare il tartufo al ristorante di Borghese. In totale erano 11 persone, tra le quali anche Fabio Rovazzi e Giuseppe Cruciani. Quando arrivò il conto di 5.500 Pupo lo pagò senza batter ciglio e Tony Effe lo ringraziò con una promessa: “Pupo sei un grande. Appena diventerò famoso e farò i soldi, ricambierò volentieri l’invito”.
La “chiamata” di Pupo
Una promessa che Pupo ha preso seriamente e che sembra non aver assolutamente dimenticato. Durante l’intervista il cantante toscano, alias Enzo Ghinazzi, ha ricordato a Tony Effe quella sua promessa: “Eccoci Tony, il momento è arrivato. Aspettiamo che il Festival finisca e poi tartufo a volontà e fiumi di champagne. Festeggeremo il tuo successo”. Una “chiamata” di Pupo che ora si aspetta che il rapper romano mantenga la parola data.

