« Torna indietro

Putin

Putin, l’appello agli ebrei russi: “Stiamo combattendo i seguaci diretti del nazismo”

Pubblicato il 17 Maggio, 2023

“I militari russi che partecipano all’operazione militare speciale in Ucraina stanno combattendo contro i seguaci diretti del nazismo”.

Lo ha detto il presidente Vladimir Putin in un messaggio agli ebrei russi e tutti coloro che festeggiano la Giornata della Salvezza e della Liberazione.

“Sia noi sia le generazioni future – scrive Putin nel messaggio, citato dalla Tass – dobbiamo tenere come sacra la verità storica sulla Seconda guerra mondiale e capire le devastanti conseguenze di ogni connivenza con il nazionalismo, l’antisemitismo e la xenofobia. Sono i seguaci diretti del nazismo che i nostri soldati e comandanti stanno combattendo nell’operazione militare speciale”.

YouTube ha iniziato a oscurare i video del gruppo, neonazista, di mercenari Wagner al soldo di Mosca, in ottemperanza alla regola interna che proibisce la pubblicazione di materiali su “organizzazioni criminali e terroristiche”, rende noto il Moscow Times.

Wagner è stata designata come una organizzazione terrorista negli Stati Uniti e in diversi altri Paesi occidentali. “Facciamo eccezione solo per video educativi, documentari, scientifici e artistici, se sono accompagnati da un contesto adeguato e la loro pubblicazione è giustificata”, ha spiegato la società.

Il mese scorso, il ministro della Cultura e delle politiche dell’informazione ucraino ha accusato YouTube e TikTok di fare “da cassa di risonanza” allo sforzo di reclutamento della Wagner per nuovi mercenari da inviare al fronte in Ucraina.

About Post Author