« Torna indietro

epa09509957 Spain head coach Luis Enrique (L) and player Marcos Alonso celebrate after Spain won the UEFA Nations League semi final soccer match between Italy and Spain in Milan, Italy, 06 October 2021. EPA/MATTEO BAZZI

Qatar, figuraccia Tomiyasu: “Questo è il mio giocatore preferito della Spagna”. Ma non è convocato

Gaffe su tutta la linea del difensore giapponese

Pubblicato il 22 Novembre, 2022

Condividono lo stesso girone e il primo dicembre giocheranno la terza partita, forse quella decisiva, del girone E. Giappone e Spagna devono ancora fare il loro esordio in Qatar 2022 ma Takehiro Tomiyasu, difensore della nazionale nipponica, attualmente giocatore dell’Arsenal con un passato anche al Bologna, ha parlato oggi in merito proprio alle Furie Rosse. Tomiyasu però è finito per fare una figuraccia:

“Qual è il mio giocatore preferito della Spagna? Thiago Alcantara”, ha dichiarato Tomiyasu.

C’è però un piccolo particolare. Thiago Alcantara infatti non fa parte dei convocati da Luis Enrique per questo Mondiale.

Quando gli viene fatto notare il giapponese replica: “Ah, non è convocato? Mi dispiace, non lo sapevo. La verità è che non ho ancora visto le partite della Spagna”.

Tutto vero, anche perchè la Spagna ancora non ha giocato in questo Mondiale. Insomma, Tomiyasu è meglio che studi gli avversari del girone e anche che lo faccia in fretta.

About Post Author