« Torna indietro

Qatargate

Qatargate: Cozzolino si autosospende dal gruppo dei Socialisti

Pubblicato il 18 Gennaio, 2023

“Stamane Andrea Cozzolino ha aderito all’invito a farsi sentire rivoltogli dalla Commissione giurisdizionale del Parlamento Europeo, per ribadire la sua totale estraneità ai fatti dell’indagine denominata Qatargate. In vista della sua audizione, Cozzolino ha deciso di autosospendersi dal gruppo S&d, onde consentire che il lavori della Juri si svolgano nelle migliori condizioni di autonomia e terzietà”.

Lo comunicano in una nota, per conto dell’eurodeputato Andrea Cozzolino, gli avvocati Federico Conte, Dezio Ferraro, Dimitri De Becó.

A inizio del mese, sempre tramite gli avvocati, Cozzolino aveva fattoi sapere che “Dopo aver avanzato formale richiesta in tal senso alle Autorità giudiziarie procedenti, l’onorevole Andrea Cozzolino chiederà anche all’assemblea parlamentare cui appartiene di essere sentito per rispondere a tutte le domande e offrire tutte le informazioni e i chiarimenti utili all’accertamento dei fatti. L’on. Cozzolino non intende invocare l’immunità parlamentare per l’attività politica che ha svolto in maniera libera e trasparente, essendo del tutto estraneo ai fatti di reato per cui si procede”.

About Post Author