« Torna indietro

Quarto, assurda aggressione ad un’autoambulanza colpita da un mattone enorme. Tragedia evitata per miracolo

Ennesimo gravissimo episodio di violenza gratuita verso gli operatori del 118.

Pubblicato il 23 Aprile, 2021

Ennesimo gravissimo episodio di violenza gratuita ed ingiustificata verso gli operatori del 118 a Napoli.

Nella giornata di ieri un’ambulanza, mentre si stava recando per soccorrere un paziente in codice rosso a Qualiano, è stata raggiunta all’altezza di Quarto da un enorme mattone che ha sfondato il finestrino laterale.

Fortunatamente non c’era nessuno nel mezzo, ma la tragedia è stata evitata per puro caso. Il personale sanitario ha sporto denuncia contro ignoti ed i carabinieri stanno provando a ricostruire l’accaduto, e soprattutto a risalire al colpevole con l’aiuto delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Episodi di violenza assolutamente senza senso, che rallentano i soccorsi e mettono seriamente a rischio l’incolumità degli operatori, che ogni giorno vanno letteralmente “in guerra” per salvare vite umane.

Il gravissimo episodio è stato denunciato ieri dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” con tanto di video: “Lancio di mattoni contro ambulanza! Nella serata di oggi l’ambulanza 118 della Asl Napoli 2, postazione di Quarto, diretta su un codice rosso a Qualiano, è stata bersaglio di un lancio di mattoni……mattoni che hanno mandato in frantumi il vetro laterale del mezzo di soccorso.

L’autore di tale gesto è ignoto e Il movente è ancora al vaglio degli inquirenti. Fortunatamente nel vano sanitario non c’era nessuno, paziente e/o equipaggio, altrimenti adesso avremo raccontato una tragedia!

L’equipaggio è andato in caserma dei Carabinieri per sporgere denuncia. Stressati, sottopagati e presi a “mattonate”! Adesso la misura è colma!

Solidarietà da parte di NTI agli operatori della CROCE ITALIA vittime di tale vile aggressione: Rosario Ambrosio e Antonio Barone”.

About Post Author