« Torna indietro

Quasi gli stacca la mano a morsi: denunciato il padrone di un cane in provincia di Latina

Durante l’episodio, la vittima ha subito morsi gravi alla mano destra, risultando nel distacco completo del dito medio e una lacerazione profonda all’anulare. Immediati i soccorsi del 118, giunti prontamente sul posto a Terracina

Pubblicato il 2 Maggio 2024

Il 30 aprile a Terracina, una tranquilla consegna di generi alimentari ha preso una svolta inaspettata quando un cane, di proprietà di un residente sessantenne, ha attaccato un uomo di 72 anni. Durante l’episodio, la vittima ha subito morsi gravi alla mano destra, risultando nel distacco completo del dito medio e una lacerazione profonda all’anulare.

Risposta dell’emergenza

Subito dopo l’incidente, i soccorritori del 118 sono prontamente intervenuti, trasportando l’uomo ferito all’ospedale più vicino per ricevere le cure necessarie. Le ferite riportate sono state significative e hanno richiesto un intervento immediato.

Azioni legali

Il proprietario del cane è stato denunciato per omessa custodia di animali e lesioni personali colpose. I Carabinieri della stazione Radiomobile di Terracina hanno gestito la situazione, assicurando che tutte le misure appropriate fossero prese nei confronti del proprietario dell’animale.