Lecce Primo piano

Raccolta differenziata, attivo a Lecce il primo distributore automatico di sacchetti

Leggi l'articolo completo

Arriva a Lecce il primo distributore automatico di sacchetti per la raccolta differenziata. Il nuovo strumento offrirà in dotazione a chiunque vorrà farne richiesta i sacchetti utili per la raccolta di umido e plastica, presso l’Assessorato in Viale Aldo Moro. A comunicarlo è il Comune di Lecce che continua a venire incontro ai suoi cittadini per facilitare le azioni virtuose in materia di raccolta differenziata. Il distributore è e sarà accessibile a tutti i cittadini leccesi dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle 18.00. Per utilizzarlo l’utente deve essere iscritto correttamente alla banca dati Tari del Comune di Lecce, essere dunque regolarmente tra i contribuenti Tari ed essere in possesso della tessera sanitaria. Il distributore funziona inserendo la tessera sanitaria e digitando la fornitura richiesta. È possibile richiedere in una singola operazione la fornitura trimestrale o semestrale (a scelta dell’utente) sia dei sacchetti biodegradabili destinati alla raccolta dell’umido, che di quelli gialli semitrasparenti per la plastica.

Raccolta differenziata, le parole dell’assessore all’Ambiente

Alcuni cassonetti della raccolta differenziata

Questo nuovo servizio automatizzato per facilitare la raccolta differenziata ai cittadini leccesi non sostituisce, ma si aggiunge, al consueto servizio a sportello per la distribuzione dei sacchetti e dei kit per la raccolta differenziata in Via Armando Diaz 34. Il Comune di Lecce si impegna a garantire ai suoi cittadini la massima attenzione e la massima disponibilità con azioni virtuose e di monitoraggio per non lasciare nessuno indietro. “Andiamo incontro alla richiesta pressante da parte dei cittadini di poter accedere a più punti di ritiro dei sacchetti per la raccolta differenziata. È un primo passo, lavoreremo per farne altri. Per noi è importante essere riusciti a fornire in collaborazione proficua con l’azienda una prima alternativa a Via Diaz”, con queste parole, Angela Valli, Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, commenta l’installazione del primo distributore automatico di sacchetti per la differenziata.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

50 minuti ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

1 ora ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

1 ora ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

2 ore ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

3 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

3 ore ago