« Torna indietro

Raffiche di vento a Catania, alberi e intonaci pericolanti: Vigili del Fuoco a Nesima e S.Giovanni Galermo

Il forte vento di queste ore ha portato a nuovi interventi da parte dei Vigili del Fuoco nel capoluogo etneo.

Pubblicato il 11 Ottobre, 2021

Anche se la pioggia nella giornata di oggi sembra essersi attenuata sulla provincia di Catania, il forte vento fa sentire i suoi effetti. Secondo quanto riferito a noi dalla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, il capoluogo etneo ha visto anche oggi alberi e intonaci pericolanti in diverse aree.

Riguardo agli alberi essi sono crollati nell’estrema zona sud della città, nello specifico al Villaggio Zia Lisa II e al viale Castagnola nel quartiere Librino, e in piazza Federico di Svevia. In tutti e tre questi casi gli interventi si sono già conclusi.

LEGGI ANCHE: FORTE VENTO E MALTEMPO A CATANIA E PROVINCIA: CROLLATO ALBERO A S.GIOVANNI LA PUNTA

Gli intonaci pericolanti invece hanno visto gli interventi in via Curato, nella parte soprastante piazza Bonadies nel quartiere Cibali, in via S.Alfio al Borgo, in via Salvatore Salomone Marino nel rione Nesima e in via Don Gnocchi a S.Giovanni Galermo.

Nei primi due luoghi gli interventi si sono conclusi, mentre a Nesima e a S.Giovanni Galermo sono ancora in corso. Sempre secondo quanto riferito a noi dalla sala operativa, in nessuno di questi casi sono stati registrati danni a persone.

Immagine di repertorio

About Post Author