« Torna indietro

Ragazzo 12enne ruba ovetto Kinder in gita, ma manda 10 euro e si scusa con un commerciante di San Marino

Il 12enne ha inviato la lettera di scuse con il denaro a corredo.

Pubblicato il 17 Giugno, 2022

Un caso più unico che raro accaduto durante una gita scolastica a San Marino. Un ragazzino 12enne ha infatti rubato un ovetto Kinder in un negozio, ma una volta ritornato nel posto in cui vive, la Svizzera, si è pentito della bravata e ha cercato di rimediare inviando 10 euro al negoziante.

Il post di Facebook

Oltre ai soldi il 12enne ha inviato anche una lettera di scuse e a raccontare l’accaduto è stato lo stesso commerciante sulla sua pagina Facebook mostrando proprio la lettera inviata dal ragazzo. Il titolare di questo negozio di alimentari a San Marino, Danilo Chiaruzzi, ha scritto: Mi è arrivata una raccomandata dalla Svizzera, scritta a mano con all’interno 10 euro, come lettera di scuse di un padre il cui figlio mi avrebbe rubato in gita un ovetto Kinder. Sono rimasto allibito e questa dovrebbero leggerla tanti ragazzi che quotidianamente, per gioco o sfida mi rubano patatine caramelle o altro! Gli risponderò con una cartolina e un invito a tornare a trovarci pet stringergli la mano!”.

Il contenuto della lettera in tedesco

La lettera dal 12enne è scritta in tedesco: Domenica 30 maggio sono entrato nel suo negozio. Siccome non avevo soldi ho rubato un ovetto Joy Kinder. Mi dispiace molto, e so di aver sbagliato. Poiché voglio vivere in pace con Dio e con lei, allego 10 euro per farmi perdonare…”.

About Post Author