« Torna indietro

locandina vaccinazione anti covid per over 65

Ragusa, al via oggi la vaccinazione covid per over 65

Pubblicato il 9 Aprile, 2021

Prende il via oggi la campagna di vaccinazione anti covid19 a partire dai 65 anni d’età. Lo rende noto l’ASP7 di Ragusa comunicando che è già possibile effettuare le prenotazioni per questa fascia di popolazione.

A oggi sono circa 300mila le dosi nei congelatori siciliani e, su questi numeri la Regione avvia il piano vaccinale per i cittadini dai 65 ai 69 anni, non compresi nei target per cui sono già in corso prenotazioni e iniezioni. Per loro è previsto il vaccino Astrazeneca e le procedure per ottenere l’appuntamento sono le consuete: tramite il sito delle Poste prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o il portale www.siciliacoronavirus.it.

Oltre alle modalità online, sono disponibili: il numero verde gratuito 800.00.99.66, gli sportelli Postamat e l’agenda dei portalettere, in via diretta.

Riguardo ai punti di somministrazione, oltre ad ambulatori e hub provinciali, a partire da fine aprile si inoculerà anche in centri commerciali, palasport, fiere, terme, palestre e parcheggi.

L’obiettivo prefissato è raggiungere intorno ai primi di maggio la soglia delle 50mila somministrazioni al giorno, come preme al commissario straordinario Figliuolo.

Nella provincia iblea, le nuove strutture individuate sono la Fiera Emaia a Vittoria e l’ex Agip a Modica.

About Post Author