Ragusa: percepiva il reddito di cittadinanza e “arrotondava” spacciando. Arrestato

Leggi l'articolo completo

Nel corso dei consueti servizi proiettati dalla Compagnia di Ragusa sul territorio per prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del capoluogo ibleo hanno arrestato la scorsa settimana un quarantenne ragusano.

L’uomo, disoccupato e con precedenti specifici, è stato sorpreso dai Carabinieri aggirarsi nel centro città con fare stranamente circospetto al punto da indurre i militari a fermarlo per un normale controllo di polizia. Immediatamente l’uomo ha mostrato cenni di irrequietezza e malcelato nervosismo, motivo per cui l’accertamento è stato portato ad un più approfondito livello e si è proceduto alla perquisizione personale cui si è aggiunta quella domiciliare. A casa dell’uomo i sospetti dei Carabinieri hanno trovato evidente conferma. Sono stati infatti rinvenuti complessivamente 300 grammi di marijuana confezionati anche sottovuoto e pochi grammi tra hashish e cocaina oltre a denaro contante, verosimilmente provento dello spaccio, e il materiale con cui il soggetto confezionava lo stupefacente per lo smercio sulla piazza. Successivi e più approfonditi accertamenti hanno inoltre permesso di appurare come l’arrestato, poi condotto ai domiciliari su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, percepisse il reddito di cittadinanza lucrando tuttavia dall’illecita attività di spaccio.

Il risultato, interessante dl punto di vista investigativo dal momento che consente ai Carabinieri di Ragusa di proseguire nell’impegnativa ricostruzione della rete dello spaccio cittadino, conferma ancora una volta la fattiva presenza sul territorio dell’Arma, attraverso cui i militari riescono a mantenere costantemente monitorato il territorio cogliendo in tempo i segnali che da esso provengono e intervenendo tempestivamente come nel caso di oggi.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Trapani: aggredisce una donna armato di ascia e tenta di rapirle il figlio fuori dall’asilo

Il dramma mentre stava accompagnando il figlio all'asilo. All'improvviso un uomo la aggredisce, la picchia…

53 secondi ago

Ruba il portafogli ad una donna dentro il Tribunale di Latina: “Agg fatt na str…at”. Arrestato e poi rilasciato

Si è pentito ammettendo di aver fatto qualcosa di sbagliato il 45enne residente nel casertano…

15 minuti ago

AMICHEVOLI ITALIA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Siamo arrivati ormai agli sgoccioli, si è concluso il campionato di A1 maschile e A1…

26 minuti ago

Maddy Baloy, addio alla coraggiosa tiktoker: l’ultimo ballo con Gordon Ramsey (VIDEO)

La piange anche Gordon Ramsay. Il noto chef lo scorso febbraio aveva esaudito il suo…

27 minuti ago

Catania, arrestato 42enne per maltrattamenti in famiglia: “Ve la dovete portare altrimenti l’amm***o”

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Aci…

43 minuti ago

Lugansk, il video dell’attacco missilistico che distrugge campo di addestramento russo: morti 100 militari

Il contrasto è stridente. Il verde dei campi, un disegno che dall'alto ispira serenità, che…

1 ora ago