« Torna indietro

Raid vandalico nel centro vaccinale di Afragola: azione “dimostrativa” dei No Vax?

Lasciato aperto il frigorifero che conteneva 350 dosi di vaccino, ormai inutilizzabili.

Pubblicato il 22 Febbraio, 2022

La scorsa notte ignoti si sono introdotti nel centro vaccinale di Afragola forzando la porta della struttura. Una volta all’interno, hanno lasciato aperta la porta del frigorifero dove erano custodite 350 fiale di vaccino.

Oggi alle 13:00, quando i responsabili hanno aperto la struttura, si sono accorti del raid vandalico. Le 350 dosi erano ormai inutilizzabili e sono state gettate.

Il danno è stato comunque relativo, poiché il centro è stato subito rifornito dalla ASL Napoli 2 Nord delle dosi mancanti e le attività di vaccinazione si stanno svolgendo regolarmente.

L’episodio si è verificato nel centro LuMo di Afragola, in via Ugo La Malfa, la struttura dove è stato somministrato il maggior numero di vaccini (circa 200.000) su tutto il territorio della ASL Napoli 2 Nord.

I vandali non hanno portato via nulla né provocato altri anni. La loro azione era finalizzata esclusivamente a rendere inutilizzabili i vaccini conservati in frigorifero.

Probabilmente un’azione dimostrativa dei No Vax. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri che hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili.

About Post Author