Pubblicato il 23 Agosto 2023
I carabinieri di Marano, in provincia di Napoli, hanno arrestato un 43enne già noto alle forze dell’ordine, protagonista di una rapina “creativa” a Villaricca prendendo di mira un gruppo di giovani.
La rapina “creativa”
Secondo la ricostruzione il malvivente ha imbracciato un bastone di ferro, tenendolo poggiato alla spalla proprio come se fosse un fucile, per poi puntarlo verso un gruppo di ragazzi.
Le vittime, comprensibilmente spaventate, non hanno potuto fare altro che dare al ladro quanto era in loro possesso, ma il bottino è stato piuttosto magro: 60 euro.
L’uomo si è poi dato alla fuga e le vittime hanno immediatamente allertato l’1-1-2 e le forze dell’ordine, dopo aver raccolto la descrizione accurato dell’uomo, si sono messe sulle sue tracce e lo hanno individuato poco lontano, rinvenendo anche l’arma che con molta fantasia era stata utilizzata a mo’ di fucile.
Per il 43enne si sono aperte le porte del carcere e ora è in attesa di giudizio.
Il precedente
É curioso segnalare che poco più di 3 anni un 37enne di Frattamaggiore si rese protagonista di una rapina più o meno simile. In quel caso il rapinatore brandì un cric come se fosse un mitra, per poi puntarlo contro un malcapitato automobilista.
Grande fu lo spavento per l’uomo, ma misero fu il bottino per il rapinatore: 20 euro. L’epilogo fu esattamente lo stesso, poiché i carabinieri riuscirono a individuare il rapinatore e lo arrestarono.