« Torna indietro

Rapina in una parrocchia pontina: minacce al vice parroco per avere soldi. Arrestato dai carabinieri

L’uomo, di 34 anni, è entrato in chiesa ed ha affrontato l’anziano vice parroco, classe 1945. Immediato l’intervento dei carabinieri di Aprilia che hanno rintracciato il bandito e lo hanno arrestato

Pubblicato il 15 Marzo, 2024

A Aprilia, i Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile hanno arrestato ieri un uomo di 34 anni, residente nella città, per “tentata estorsione e minaccia“. L’episodio si è verificato all’interno di una parrocchia locale, dove l’uomo ha minacciato il vice parroco, un cittadino del 1945 anch’egli residente ad Aprilia, nel tentativo di ottenere denaro.

Momenti di Tensione in Luogo Sacro

Il grave episodio ha visto l’uomo avvicinare il vice parroco all’interno della chiesa, esercitando pressioni e minacce con l’intento di farsi consegnare una somma di denaro. La situazione di pericolo e il tentativo di estorsione in un luogo dedicato alla fede e al raccoglimento hanno immediatamente allertato le autorità.

Pronta Risposta e Arresto

Grazie alla tempestiva reazione e all’intervento dei Carabinieri, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato, impedendo che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Dopo l’arresto, l’individuo è stato condotto presso la casa circondariale di Latina, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria per le successive determinazioni legali.

About Post Author