« Torna indietro

“Conta fino a mille o ti sparo”: rapina violenta in pieno centro a Roma

Pubblicato il 22 Aprile, 2022

Come in un film. Di quelli scadenti, con le cosiddette battute di una volta, che dovrebbero fare tanto gangster e, invece, rivelano la miseria di chi le pronuncia per atteggiarsi, per minacciare, per sentirsi forte.

E’ accaduto a Roma, dove una balordo ha minacciato così la commessa di un negozio Wind in pieno centro storico: “Prima di uscire conta fino a mille, altrimenti sarà peggio per te”.

Lo ha fatto subito dopo aver appena commesso la rapina con tanto di sequestro di persona.

La giovane è stata rinchiusa in uno stanzino blindato, quello dove erano contenuti telefoni imballati e soldi, e con una pistola puntata al viso è stata a sua volta rapinata di portafogli, orologio, anello e bracciale in oro che indossava.

A raccontare quanto accaduto Cesare Carrozzi, titolare del negozio nella zona di largo Argentina: “Non ero nel negozio quando è avvenuta la rapina. Ho sentito la commessa al telefono, era molto agitata, particolarmente scossa. Mi ha raccontato che un uomo, con il volto travisato, le ha puntato una pistola contro”.

“Poi, come se fosse a conoscenza di dove trovare il bottino, l’ha costretta ad aprire una sorta di stanza bunker dove teniamo i soldi e gli orologi”, aggiunge.

Una volta rapinato denaro e smartphone il malvivente, costituzione robusta, vestito di scuro e con accento romano, ha minacciato la commessa, per poi darsi alla fuga facendo perdere le proprie tracce, forse con l’aiuto di un complice che lo attendeva in strada.

Riuscita a liberarsi la donna ha quindi richiesto l’intervento al 112 comunicando l’accaduto al titolare: “Ci hanno ripulito” conclude Cesare Carrozzi.

Circa sessanta, i telefoni rubati, oltre al fondo cassa e quanto la commessa ha dovuto consegnare al rapinatore. Sul posto anche gli investigatori della polizia scientifica, a caccia di elementi utili per arrestare il rapinatore.

About Post Author