« Torna indietro

Rapinatore spara all’impazzata sulla folla che cerca di fermarlo: terrore a Napoli, tre feriti

Ha rapinato una persona, ma la folla ha tentato di bloccarlo così, vistosi accerchiato, il rapinatore ha puntato la pistola sulla gente e ha iniziato a sparare all’impazzata, ferendo la vittima della rapina e altre due persone che erano accorse in suo aiuto

Pubblicato il 1 Novembre, 2022

Ha rapinato una persona, ma la folla ha tentato di bloccarlo così, vistosi accerchiato, il rapinatore ha puntato la pistola sulla gente e ha iniziato a sparare all’impazzata, ferendo la vittima della rapina e altre due persone che erano accorse in suo aiuto. È accaduto ieri sera in via Molise a Gianturco, nel quartiere Poggioreale a Napoli, dove un rapinatore 29enne di Acerra, che era evaso poco prima dagli arresti domiciliari, ai quali si trovava per tentato omicidio ha seminato il panico, ferendo tre persone.

Il rapinatore era evaso dagli arresti domiciliari poco prima

Il giovane è stato arrestato per rapina pluriaggravata, porto abusivo di arma comune da sparo, ricettazione, tentato omicidio, lesioni personali ed evasione. Si cerca anche un suo complice che era con lui e che è invece riuscito a scappare. Tutto è accaduto in pochi minuti, in via Carlo di Tocco, dopo una segnalazione di una persona ferita da colpi d’arma da fuoco sul posto sono subito arrivati i Falchi della Squadra Mobile e gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Poggioreale.

I poliziotti hanno trovato sul luogo della rapina il personale dell’ambulanza del 118 che stava soccorrendo due persone ferite ed hanno appreso che, poco prima, due individui a bordo di uno scooter avevano rapinato un uomo per poi fuggire nell’adiacente via Molise. Gli operatori, arrivati nella strada indicata, hanno trovato una terza persona, anch’essa ferita da un colpo d’arma da fuoco e un gruppo di persone che avevano fermato uno dei rapinatori.

Gli agenti hanno bloccato il malvivente e trovato, a poca distanza la pistola utilizzata per la rapina, che poi è risultata rubata nell’aprile 2021 a Corbara, in provincia di Salerno.

Questa la ricostruzione dei fatti degli agenti: i due uomini, hanno avvicinato la vittima, rapinandolo dell’orologio poi, durante la colluttazione, il conducente della moto si è dato alla fuga, lasciando il complice sul posto il quale, vistosi accerchiato da alcune persone giunte in soccorso della vittima, ha fatto fuoco su di loro, ferendone tre.

Foto di repertorio

About Post Author