« Torna indietro

Rapinò il Carrefour al Vomero armato di pistola davanti ai clienti: arrestato 41enne (VIDEO)

Decisive le immagini di videosorveglianza e l’intervento di un poliziotto fuori servizio.

Pubblicato il 17 Settembre, 2021

Mercoledì la Squadra Mobile di Napoli ha arrestato un pregiudicato napoletano di 41 anni, ritenuto responsabile di rapina pluriaggravata effettuata la sera del 1° marzo 2020 nel supermercato Carrefour di via Solaro al Vomero. L’uomo, col volto coperto e armato di pistola, costrinse una dipendente a consegnargli l’incasso e poi si diede alla fuga.

L’arresto è stato possibile grazie alla certosina attività d’indagine condotta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla Procura di Napoli. Decisivo è stato il contributo di un poliziotto fuori servizio che, alla vista della rapina, aveva provato ad inseguire il rapinatore riuscendo a coglierne le fattezze fisiche, benché quest’ultimo fosse riuscito a scappare a bordo del suo scooter.

Le investigazioni sono state condotte tramite l’estrapolazione e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, gli accertamenti sulla targhe rilevate e le dichiarazioni rese dalle persone presenti ai fatti. Così è stato possibile ricostruire meglio le varie fasi della rapina e risalire all’identità del rapinatore.

About Post Author