« Torna indietro

foto generica

Rapito e derubato del camion: la serata da incubo di un autotrasportatore in provincia di Latina

La vicenda si è svolta tra Aprilia, dove l’uomo ed il suo mezzo sono stati “catturati”, e Minturno, dove invece è stato rilasciato dai suoi assalitori, che erano in tre

Pubblicato il 25 Aprile, 2024

Una normale serata di lavoro si è trasformata in un incubo ad occhi aperti per un autotrasportatore che, in stato di evidente shock, ha richiesto un intervento urgente ai carabinieri. La Sezione Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Formia ha prontamente soccorso l’uomo, che ha riportato un’esperienza traumatica di sequestro e rapina subìta nel Comune di Aprilia.

Un Sequestro Agghiacciante e la Rinvenuta del Camion

La giornata lavorativa dell’autotrasportatore è stata bruscamente interrotta da tre rapinatori mascherati che, dopo averlo aggredito e immobilizzato, si sono impossessati del suo veicolo per poi abbandonarlo in un’area remota vicino al ponte Garigliano. Solo dopo ore di apprensione e incertezza, la motrice dell’autoarticolato è stata rinvenuta dalla Sezione Radiomobile della Compagnia di Mondragone.

Il Ritrovamento del Rimorchio e del Carico

La notte ha riservato ulteriori sviluppi: il rimorchio e il container che trasportava sono stati scoperti abbandonati lungo una strada provinciale. Il carico, consistente in carbonato di calcio, è stato fortunatamente recuperato interamente dai Carabinieri della locale stazione, riportando la situazione a un lieto fine.

La Rapidità nell’Operato dei Carabinieri

Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine non solo ha garantito la sicurezza dell’autotrasportatore ma ha anche permesso di salvaguardare il materiale trasportato, evitando così un sostanzioso danno economico per l’azienda coinvolta.

About Post Author